Obbiettivi di Fazione: Forze Lealiste



L'arduo compito delle Squadre Lealiste inviate nella capitale di FAARIS IV è quello di localizzare le reliquie abbandonate nelle spoglie della città e portare soccorso ai presunti superstiti nascosti tra le rovine.

Ma la minaccia di un nuovo potere pernicioso incombe e le difficoltà che le forze dell'Imperium dovranno affrontare saranno innumerevoli.


+++Obbiettivo UNO: Un bip nel Buio+++






Il buio...nubi chimiche e residui industriali...nell'oscurità un segnale...una nuova speranza, o una nuova condanna?

Regole Location: 

+La Raffineria+

Il Dinfensore schiera 4 edifici completamente entro la sua metà del Tavolo, gli edifici devono essere posizionati a massimo 4" di distanza l'uno dall'altro.

Il Difensore schiera 4 pozze "Spurgo Industriale" da 5" di diametro (vedere il regolamento per le regole delle pozze). 

Le pozze devono essere schierate a massimo 18" dal centro del tavolo e devono essere posizionate ad almeno 8" le une dalle altre.

Regole Speciali:

Le regole del combattimento notturno si applicano dal primo round.

Le Forze Lealiste hanno il primo round.

Le Forze Lealiste (attaccante) stanno seguendo un segnale radar di soccorso proveniente dagli edifici controllati dal difensore.

L'attaccante deve setacciare i 4 edifici prima della fine del gioco. 
Per setacciare un edifico un modello deve controllarlo per un round. Controllarlo vuol dire entrarci dentro.

Condizioni di Vittoria: 

L'attaccante vince se setaccia tutti e 4 gli edifici, il difensore vince se annienta l'avversario e se finiscono i round di gioco.

Victory Points:

Il Giocatore Lealista che vince lo scenario guadagna 3VP in più.

Benifici per la Campagna:

Le Forze Lealiste vincitrici dello scontro trovano 3 esploratori supersiti della 4°Compagnia Ultramarines.

Gli Scout forniscono coordinate ed informazioni vitali sulle posizioni chiave del nemico.

Per il prossimo Round di Campagna le forze lealiste possono scegliere sempre se schierare per prime.
 

+++Obbiettivo DUE: Riattivare lo Scudo+++



L'antico Scudo Celeste, di origine archeotecnica. Ideato e realizzato nelle forge di Marte, si dice che fosse in grado di deviare asteroidi e scongiurare attacchi orbitali. Sotto la sua protettiva cupola, la città prosperò per millenni...

Regole Location: 

+Generatore Scudo Celeste+

Al centro del tavolo viene schierato un Bastione Imperiale equipaggiato di relé di Comunicazione.

Intorno bastione a 6" viene schierato un quadrato (approssimativo) di linee di difesa Egida.

Regole Speciali:

Si applicano le regole del Combattimento Notturno.

Non sono applicabili regole per le riserve, l'AIP, l'infiltrazione e i movimenti di esplorazione.

Le Forze Lealiste devono controllare fino alla fine della partita il Bastione. 
Per controllare il Bastione devono occuparlo (si utilizzano le regole degli edifici presenti sul manuale)

Condizoni di Vittoria:

Le Forze Lealiste al termine della partita devono occupare con almeno un modello l'edificio.

L'avversario ha svariati motivi in base alla Fazione per far si che le Forze Lealiste non conquistino l'edificio.

Forze del Disordine: Vogliono attivare le difese orbitali per bombardare a piacimento il pianeta

Forze Eldar: l'attivazione dello Scudo Celeste potrebbe causaree interferenze con la      Web-Way

Orki: "L'abbiamo vizto prima noi quel kozo pieno di antenne"

Gli avversari vincono la partita se distruggono il bastione o se al termine della partita lo occupano con almeno un modello.

La partita termina con l'annientamento di un team, o con la fine dei turni di gioco.

Vicotry Points: 

Il Giocatore Lealista che vince lo scenario guadagna 3VP in più.


Benefici per la Campagna:

Le Forze Lealiste riattivano lo scudo, tuttavia i suoi effetti a causa della scarsa riserva energetica durano per d3+1 round di campagna.

Quando lo scudo è attivo, in tutte le partite della campagna non è possibile eseguire AIP. 
Tutte le unità che entrerebbero in gioco per mezzo di quella regola devono invece essere schierate all'inizio della partita insieme alle altre. Anche i Demoni, si conta che siano stati evocati prima.

Inoltre fintanto che lo scudo è attivo, gli effetti del sistema di difesa orbitale vengono annullati.


+++Obbiettivo TRE: La Reliquia del Dio Imperatore+++



Nell'antica Basilica del "Sacro Fervore dell'Imperatore dell'Umanità" alle porte di Aurelia Primos, per millenni migliaia di pellegrini si sono recati per ricevere la benedizione del Dio.
Si dice che negli ultimi giorni della città, le forze dell'ecclesiarchia si siano rifugiate tra le mura della Basilica proteggendo al suo interno gli ultimi superstiti civili con una disperata ultima resistenza.
Ora gli Astropati hanno percepito un faro di luce dell'Imperatore proveniente dalle devastate guglie della basilica, che si sia risvegliata un antica reliquia?

Regole Location: 

+La Basilica del Sacro Fervore dell'Imperatore dell'Umanità+
Al centro del tavolo viene posto un edificio o una rappresentazione di almeno 5"x5" che rappresenti l'altare della Basilica.

Tutti i modelli Lealisti che si trovano entro 6" dall'altare guadagnano la regola speciale Implacabile.

Al centro dell'altare viene posta la miniatura di un Dreadnougth che rappresenta Davian Thule (fare riferimento alle regole "Legendary Heroes" per le statistiche.

Il difensore schiera entro 5" dall'altare.

L'attaccante schiera da un angolo del tavolo generato a caso.

Regole Speciali:

Si applicano le regole del Combattimento Notturno.

Non sono applicabili regole per le riserve, l'AIP, l'infiltrazione e i movimenti di esplorazione. 

Quando un modello delle Forze Lealiste entra in contatto di basetta con Davian Thule tira un dado.

Con 1-3 non accade nulla, con 3-6 Davian Thule si risveglia dal suo sonno millenario e può agire dal turno successivo come se fosse un membro del Kill Team che lo ha attivato.

Il tiro di ri attivazione può essere fatto una volta a turno.

Condizioni di Vittoria:

Le Forze Lealiste vincono se riattivano Davian Thule e se in qualunque momento della partita Devian Thule si trova entro 6" dall'angolo di schieramento delle Forze Lealiste.

Gli avversari vincono se la partita finisce e Davian Thule non si è attivato, oppure se riescono ad abbattere Davian Thule prima che la partita finisca.

La partita altrimenti termina con l'annientamento di un team, o con la fine dei turni di gioco.

Victory Points:

Il Giocatore Lealista che vince lo scenario guadagna 3VP in più.

Benefici per la Campagna: 

La Fazione Lealista risveglia Davian Thule.

D'ora in avanti i giocatori di questa fazione potranno decidere di comune accordo di giocare nel proprio team Davian Thule per un round di Campagna. Nessun costo deve essere pagato, semplicemente si gioca il Dreadnougth.






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