Regole della Campagna
La Campagna
vede 4 Fazioni contendersi il predominio sulla città di Aurelia Primos.
Le Fazioni
sono così suddivise:
- FORZE LEALISTE – Space Marine (tutti i capitoli), Guardia Imperiale, Inquisizione, Cavalieri Grigi e Sorellanza
- FORZE
DEL DISORDINE –
Space Marine del Caos, Guardia Traditrice, Demoni
- PRESCELTI DI CEGORAGH – Eldar e Eldar Oscuri
- WAAAAAAGH!!!! – Orki
- TIRANIDI - 'Nids
La vittoria di una fazione è data dal predominio sulla mappa con la conquista dei settori o con il conseguimento dei 3 obbiettivi di Fazione.
Si tiene
conto anche del numero dei punti vittoria di ogni giocatore per il ranking
della campagna.
Iniziativa e Ordine di Battaglia
La campagna
si suddivide in round, in ogni round ogni giocatore giocherà una battaglia
contro un altro giocatore.
Il giocatore
(e non la fazione) con il più alto valore di PV accumulati dichiara il suo
primo attacco da un territorio in possesso della sua fazione al territorio di
una fazione avversaria.
Un giocatore
in genere farà una dichiarazione di attacco contro ogni giocatore che non abbia
già fatto una dichiarazione di attacco contro di lui in ordine di punti
Vittoria.
Ogni
dichiarazione di attacco è risolta con una battaglia tra due giocatori.
Il vincitore
di ciascuna battaglia conquista o mantiene il controllo del settore.
Le fazioni
hanno un numero non uguale di membri, questo non è un problema poiché una
fazione potrà dichiarare attacchi contro un'altra fazione fin tanto che ci sono
giocatori non impegnati in quel round.
Ad esempio:
La fazione Lealista è composta di 3
giocatori, Gino, Bob e Tom quella Caotica di 2 giocatori Eddie e Lucas, mentre
quella degli Orki da un solo giocatore Al.
Bob, il giocatore con più PV dichiara il suo attacco contro Eddie.
Segue Lucas che dichiara il proprio attacco contro Gino.
A questo punto Tom non può dichiarare un attacco contro un giocatore della fazione caotica perché tutti i giocatori di quella fazione sono già impegnati in combattimento, quindi dichiara l’attacco contro Al della fazione Orki.
Durante il primo round di campagna l’ordine di Iniziativa è deciso casualmente, dal secondo round in poi si confrontano i PV che ogni giocatore ha totalizzato nel round precedente.
Il giocatore che ha totalizzato più punti dichiara il suo attacco per primo e così via fino a che tutti i giocatori non hanno effettuato le proprie dichiarazioni di attacco.
Bob, il giocatore con più PV dichiara il suo attacco contro Eddie.
Segue Lucas che dichiara il proprio attacco contro Gino.
A questo punto Tom non può dichiarare un attacco contro un giocatore della fazione caotica perché tutti i giocatori di quella fazione sono già impegnati in combattimento, quindi dichiara l’attacco contro Al della fazione Orki.
Durante il primo round di campagna l’ordine di Iniziativa è deciso casualmente, dal secondo round in poi si confrontano i PV che ogni giocatore ha totalizzato nel round precedente.
Il giocatore che ha totalizzato più punti dichiara il suo attacco per primo e così via fino a che tutti i giocatori non hanno effettuato le proprie dichiarazioni di attacco.
Il giocatore
che ha ottenuto meno punti vittoria non farà dichiarazioni di attacco poiché
almeno uno degli altri giocatori avrà già fatto una dichiarazione contro di
lui.
Giocatori
che hanno ottenuto lo stesso numero di PV faranno uno spareggio per determinare
chi effettuerà per primo la dichiarazione di attacco.
Non possono
essere fatte dichiarazioni di attacco verso regioni già sotto attacco da un
altro giocatore
Obbiettivi e dichiarazioni di Attacco
Un giocatore
può dichiarare un attacco contro una regione della mappa contenente un
obbiettivo strategico della lista della propria fazione che non è ancora stato
completato.
Gli
obbiettivi della fazione devono essere risolti in ordine e non può essere
attaccato un settore della mappa contenente un obbiettivo che non sia stato già risolto dalla propria
fazione.
Vicinanza
La vicinanza
riflette la possibilità del difensore di impostare la battaglia a suo vantaggio
scegliendo il campo dello scontro e preparandosi all’attacco. Maggiore è la
distanza tra la regione più vicina controllata dall’attaccante e la regione
sotto attacco al momento della battaglia maggiori saranno le modifiche che i
difensore potrà portare alla battaglia.
La Campagna
utilizza tre livelli di vicinanza:
-Adiacente
-Vicino
-Lontano
-Vicino
-Lontano
Per misurare
la Distanza si contano i territori che si frappongono tra un territorio
originante l’attacco e il territorio che lo subisce, quest’ultimo compreso.
Adiacente: I due settori confinano l’uno con
l’altro e sono adiacenti, non si applicano modifiche.
Vicino: La regione da cui parte l’attacco
dista 2 spazi di distanza dalla regione sotto attacco. Il Difensore può in
questo caso modificare il tiro dello scenario di +1 o -1 e può scegliere si
schierare per primo.
Lontano: la regione più vicina controllata
dall’attaccante è posta più di due spazi di distanza da quella sotto attacco.
Il difensore può scegliere di giocare qualunque scenario e decidere se
schierare per primo o per secondo
VITTORIA!
Vittoria per
Obbiettivi Strategici: La fazione che realizza tutti gli scenari “obbiettivo
strategico” della propria fazione vince la Campagna.
Vittoria per
Dominazione: La fazione che in qualsiasi round di campagna controlla 26 settori
ottiene la vittoria.
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